Categorie
Comunicato stampa Consiglio comunale Evento

Difendiamo il Movimento delle Donne contro i Fascismi da chi odia le donne

“Uomini che odiano le donne” è stato un fenomeno editoriale e cinematografico di almeno un decennio fa, i cui protagonisti sono un giornalista che conduce, nella apparentemente tranquilla Scandinavia, un’indagine dai risvolti sempre più inquietanti, nella quale i personaggi maschili sono sovente misogini e violenti e la protagonista femminile, Lisbeth Salander, hacker solitaria e borderline, di acutissimo ingegno, dal passato complesso, emerge con la grandezza di chi ha vissuto sulle spalle troppi abusi. Insomma un’eroina pericolosa, quasi come le nostre amiche del Movimento Donne Contro i Fascismi

L’antefatto: la manifestazione regolarmente autorizzata il 27 febbraio in piazza Roma alle ore 17.

Eravamo lì in molti (c’erano anche uomini, che, al contrario, rispettano i diritti delle donne), regolarmente distanziati e con mascherina sul volto, nel rispetto delle norme del DPCM. Detta manifestazione si è svolta in modo ordinato e rispettoso, possiamo testimoniarlo. Noi, così come altre forze politiche, eravamo lì. Stupore e irritazione, misto a sdegno, ha arrecato la lettura sulle testate locali, tra l’elenco di interrogazioni, question time ecc. del prossimo Consiglio Comunale l’Interrogazione scritta a risposta orale circa 

“Manifestazione svoltasi in Piazza Roma il 27 febbraio 2021 organizzata dal ‘Movimento delle Donne contro i Fascismi di Senigallia’ con assembramenti e violazione norme anti-Covid19” 

(Prot. n. 2021/0013698 del 23.03.2021) a firma dei Consiglieri Liverani, Da Ros, Tomassoni, Montesi (ex art. 10 ed ex art 11 Regolamento).

È evidente che costoro (personaggi che si sono distinti per il mancato rispetto e hanno fatto bandiera del dispregio delle regole) detestino le donne che pensano, che prendono posizione insieme, che protestano, che vogliono scegliere. All’interno di questa “squadraccia” c’è pure una donna, Silvia Tomassoni, e ci rattrista moltissimo vedere una donna tra codesti firmatari!
Ebbene questa è la nuova Senigallia! 

Per ora le azioni ufficiali di questa nuova amministrazione sono state 

Condividiamo le istanze e le battaglie e sostiene il Movimento delle Donne contro i Fascismi in questa vergognosa e infantile ripicca, sicuramente ordita, di fronte alle mancate risposte della amministrazione di governo cittadino, sulle dichiarazioni del vicesindaco in merito alla COVID19 oppure sulla pubblica disapprovazione dei gesti di taluni consiglieri che invitano con gesti eclatanti ed esibiti, alla violazione delle regole (tanto la multa la pagano gli altri) e chiede l’immediato ritiro di detta interrogazione scritta.

Una risposta su “Difendiamo il Movimento delle Donne contro i Fascismi da chi odia le donne”

Una riprova contro chi continua a sistenere che non esiste più destra e sinistra, che entrambe sono uguali: Bolsonaro e Lula non perseguono gli stessi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *