Categorie
Comunicato stampa

La solidarietà non è un reato!

Aderiamo alle iniziative locali di mobilitazione democratica per #Riacenonsiarresta.

Esprimiamo la piena solidarietà a Mimmo Lucano condannato in primo grado a 13 anni e 2 mesi (sentenza veramente sproporzionata!).

Riace, un laboratorio di solidarietà

La città di Riace, di cui Mimmo Lucano era sindaco, è diventata un laboratorio, e in ogni esperimento ci sono successi ed insuccessi. Lo stato di necessità, le condizioni di emergenza rendono (a volte) inapplicabile la norma. Sbagliare è umano, però l’errore amministrativo non è uguale a una condotta penalmente rilevante. Quando poi la norma è scritta in modo da permettere le decisioni più disparate, ecco che per la stessa condotta puoi diventare un eroe o essere condannato a 13 anni di carcere.

Siamo a fianco di chi ogni giorno pratica solidarietà, anche in modo sommesso. Cogliamo l’occasione per comunicare che il nostro Consigliere Comunale, Enrico Pergolesi, sta partecipando, per 5 settimane, alla missione umanitaria all’interno del programma di Ricerca e Soccorso nel mare Mediterraneo con l’associazione REsQ.

3 risposte su “La solidarietà non è un reato!”

Mimmo Lucano, nel periodo in cui è stato sindaco di Riace e da allora sempre, è riuscito a non farci vergognare troppo di essere parte di questa Società e di essere Italiani, a differenza di molti altri.
È stato ed è un Maestro di Umanità! Anche con le sue umane imprecisioni.
Enrico Pergolesi ne è un degno Allievo.
Siamo fieri di queste espressioni di Italianità.
Queste sono le caratteristiche che fanno
gridare “Viva l’Italia” con fierezza e vanto. Immortale.
Tutto il resto è noia. Mortale!!

… non trovo parole adeguate, mi commuovo di fronte a pensieri, parole e iniziative umanitarie che danno speranza e luminose prospettive. Mi sento in buona compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *